La Storia

L'Istituto Comprensivo “Alda Merini” di Castel di Sangro è nato nel settembre 2011 e da allora pone come propria mission quella di garantire il successo scolastico e il successo formativo di ogni allieva e di ogni allievo favorendo:-la maturazione e la crescita umana;-lo sviluppo delle potenzialità e delle personalità;-le competenze sociali e culturali.La scelta di intitolare l’Istituto Comprensivo ad “Alda Merini” scaturisce dal fatto che questa grande poetessa e scrittrice racchiudeva in sé molte delle caratteristiche che noi attribuiamo alla “nostra” idea di scuola: creatività, talento, diversità, eccellenza, disponibilità verso il piccolo, ricerca di senso, apertura agli altri, onestà intellettuale.

La Storia della scuola